A Natale regala un libro. Non si sbaglia mai!

A NATALE REGALA UN LIBRO!

NATALE LIBROSO
Foto (C) Michael Floris

 

Ogni anno è la stessa storia: che regalo faccio per Natale? Semplice! Regala un libro, non sbagli mai!

In quest’articolo vi propongo alcune letture da regalarvi o da regalare, per passare un Natale, o un anno, super libroso!

Cominciamo!

Due di Due di Andrea De Carlo: è un romanzo molto profondo che parla di un legame speciale che lega due ragazzi: l’amicizia. Ho amato questo libro fin dalla prima pagina.

due di due

L’ombra del vento di Carlos Zafon: questo libro è semplicemente magico! Ti conquista con la sua misteriosità e ti suscita la curiosità di scoprire cosa succede nella pagina successiva. Poi, ti ritrovi alla fine in men che non si dica, dopo aver fatto un viaggio in una Barcellona quasi esoterica. E’ uno dei tre libri che, per ora, fa parte del mio podio.

l'ombra del vento

Il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde: è uno dei miei libri preferiti. E’ un classico che non passa mai di moda; uno dei miei libri preferiti, in quanto Wilde descrive minutamente la Londra ottocentesca che avrei voluto vivere, e che vivrò sicuramente in un’altra vita. La storia di Dorian Grey, nonostante sia un romanzo d’altri tempi, è molto attuale, perché anche oggigiorno c’è sempre qualcuno che venderebbe la sua anima pur di soddisfare i propri desideri.

il ritratto di dorian grey

La chimera di Sebastiano Vassalli: un libro che sembra un classico della narrativa, e che secondo la mia opinione, è sottovalutato, poiché non ha nulla da invidiare ai grandi classici. Lo consiglio vivamente, perché la storia che Vassalli ha voluto raccontare, oltre che essere frutto di uno studio storico approfondito, è un racconto fluido, ricco delle tradizioni nostrane, vero. Piccola curiosità: la manifestazione torinese “Portici di Carta 2015” è stata dedicata a questo grande autore piemontese.

la chimera

Altri libri che consiglio:

I tre moschettieri, Harry Potter, Hunger Games, La città della gioia, Avrò cura di te, Verrà il vento e ti parlerà di me, Dimmi che credi al destino, Il buio oltre la siepe, e naturalmente, il mio romanzo, dal titolo Il treno per la felicità!

Di cosa parla?

Giovanni, un ragazzo neolaureato si trasferisce a Torino per cercare lavoro. Per lui è un periodo confuso, fatto di cambiamenti ed incertezze. Per fortuna, incontra Ludovica, una brava ragazza con la quale instaura una relazione quasi solida, ma Giovanni non sente il cuore battere. Cerca di capire invece, perché dentro di sè si scatena una reazione chimica provocata da un’altra donna, Sarah, una ragazza musulmana. I loro incontri sono del tutto casuali, ma dentro di loro nasce qualcosa, una fiammella, che poi si trasforma in un fuoco ardente. Il fratello di Sarah scopre la loro relazione, e i suoi atteggiamenti dispotici mette la giovane coppia nelle condizioni di ribellarsi. Per amore, si sa, si combatte. Giovanni e Sarah non si arrendono, nonostante le loro culture diverse.

IL TRENO PER LA FELICITA’ potete ordinarlo su Amazon, Mondadori, LaFeltrinelli, IBS, Hoepli, e altri grandi store. Se siete amanti degli ebook, trovate il formato Kindle, Kobo, Google Play (dispositivi Android), e iBooks (dispositivi Apple).