Anche io aderisco al progetto Naturamente Poesia, idea e coordinato dalla blogger e scrittrice Marina Atzori.
Di cosa il progetto?
Marina ha pensato di dare il suo contributo per salvaguardare la natura e ha pensato di invitare degli scrittori a unirsi a lei per dare un segnale forte e realizzare qualcosa di importante.
L’obiettivo è quello di raccogliere tutti i testi in libro, che siano poesie o racconti brevi, e devolvere il ricavato dalle vendite a favore degli animali in via di estinzione. L’associazione che ha scelto Marina è il WWF.
In particolare, ogni autore deve scegliere un animale a rischio estinzione e scrivere su di esso. Un compito non facile, ma decisamente affascinante e che soprattutto fa riflettere.
Io sono felice di poter dare il mio personale contributo e vi rivelo che ho scelto il lupo! Ammetto la mia ignoranza nel non sapere che fosse in via di estinzione. Lo so, è grave, e penso che la maggior parte delle persone dia per scontato che molti animali non lo siano. Ma le attività di bracconaggio senza freni, portano molte specie animali a rischio. Dobbiamo prendere conscenza del problema e dobbiamo farlo ora!
Tengo a precisare che il testo da me donato per questo progetto è inedito.
Confido in tutti voi e sono certo che ci aiuterete in questa fantastica avventura!
Se siete curiosi di sapere di più sul progetto fate un salto sul blog di Marina Atzori e seguite la pagina Facebook Naturalmente Poesia.
© Michael Floris – Tutti i diritti sono riservati.