Il treno per la felicità EBOOK arriva in biblioteca!

bibliodigitale

Grazie all’accordo tra StreetLib (Narcisuss, ndr), MLOL (Media Library Online), ReteINDACO, e OVERDRIVE “Il treno per la felicità” potrà essere noleggiato gratuitamente in biblioteca.

COS’E’ MEDIA LIBRARY ONLINE:

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono circa 3.900 in 15 regioni italiane e 5 paesi stranieri. La piattaforma consente alle biblioteche di fornire il servizio di prestito digitale, sia dalle postazioni interattive della biblioteca, che da casa.

COS’E’ RETEINDACO:

ReteINDACO è la più grande piattaforma digitale cui hanno aderito 1400 biblioteche su tutto il territorio nazionale.

COME FUNZIONA IL PRESTITO:

L’utente si reca in biblioteca scegliendo l’ebook de “Il treno per la felicità”. L’ebook viene protetto da un DRM a tempo, che consente la lettura per un massimo di 14 giorni, dopo di che, l’accesso al libro viene bloccato.

IL TRENO PER LA FELICITA’ NEGLI STATI UNITI:

Con la piattaforma OVERDRIVE, il libro è stato inserito nei cataloghi di 33.000 biblioteche pubbliche e private di 50 Paesi stranieri, tra cui gli Stati Uniti d’America! Overdrive, inoltre, mette a disposizione una APP per leggere l’ebook comodamente anche dal tuo dispositivo mobile.

Corri nella tua biblioteca e verifica se aderisce a una di queste piattaforme!

Non vorrai mica perdere #iltrenoperlafelicità?